Salta al contenuto principale

AVVISO di selezione interna mediante "progressione verticale" per il reclutamento di n. 2 Operatori Esperti, Area degli Operatori Esperti

AVVISO di selezione interna mediante progressione di carriera all’Area di inquadramento superiore, c.d. “verticale”,

Data :

7 novembre 2025

Municipium

Descrizione

In attuazione del Piano dei fabbisogni di personale per il triennio 2025-2027 e del Piano Annuale delle assunzioni 2025, secondo quanto previsto dall'art. 52, comma 1-bis, del d.lgs. 165/2001, dall’articolo 13, commi 6, 7 e 8 del Ccnl 16/11/2022, dall’apposito Regolamento sulle progressioni tra le aree (progressioni verticali) straordinarie di cui all’articolo 13 del CCNL 16 novembre 2022”, approvato dalla Giunta Comunale con Deliberazione n. 366 del 21.12.2024, è indetta una procedura selettiva, per soli titoli, per l'assunzione di n. 2 Operatori Esperti, Area degli Operatori Esperti, a tempo pieno e indeterminato, mediante progressione verticale tra le Aree di inquadramento, da assegnare al Settore Lavori Pubblici, Manutenzione, Ambiente.

Possono partecipare alla selezione i dipendenti che possiedano tutti i seguenti requisiti:

-        essere dipendente a tempo indeterminato in servizio presso questo ente alla data di avvio della procedura correlata, nonché al momento della scadenza del termine per la presentazione della domanda,

-        avere inquadramento nella area immediatamente inferiore a quella oggetto della progressione di carriera, secondo la declinazione contrattuale collettiva del Comparto delle Funzioni Locali stipulato in data 16/11/2022;

− possedere i requisiti per il passaggio all’area superiore oggetto della specifica procedura bandita di cui alla Tabella C allegata al CCNL 16/11/2022, e in particolare:

Da Area degli Operatori

All’Area degli Operatori Esperti

a)      assolvimento dell’obbligo scolastico e almeno 5 anni di esperienza maturata nell’area degli Operatori e/o nella corrispondente categoria del precedente sistema di classificazione.

  •           non essere stati destinatari di provvedimenti disciplinari nel biennio precedente la scadenza del termine per la presentazione della domanda.

Il personale proveniente da altre amministrazioni mediante trasferimento per mobilità, e in possesso dei requisiti previsti, può presentare istanza di partecipazione.

Tutta la documentazione è visionabile nella sezione dedicata della trasparenza al seguente link: Avviso di selezione

La domanda deve essere indirizzata al Comune di Grottaglie – Settore Affari Generali, Gare e Contratti, Gestione Giuridica del Personale, Via Martiri d’Ungheria, s.n.c., con indicazione sulla busta degli estremi della selezione stessa e potrà essere inoltrata con le seguenti modalità:

-        consegna diretta presso l’ufficio protocollo del Comune di Grottaglie;

-        tramite PEC (intestata al/la candidato/a che intende partecipare alla selezione) esclusivamente all’indirizzo pec: aagg.comunegrottaglie@pec.rupar.puglia.it. In tal caso gli estremi dovranno essere indicati nell’oggetto della mail cui devono essere allegati la domanda e la documentazione richiesta dal bando, in formato pdf.

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata per il giorno 09/12/2025 alle ore 24:00

Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2025, 14:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot