Descrizione
In attuazione del Piano dei fabbisogni di personale per il triennio 2025-2027 e del Piano Annuale delle assunzioni 2025, secondo quanto previsto dall'art. 52, comma 1-bis, del d.lgs. 165/2001, dall’articolo 13, commi 6, 7 e 8 del Ccnl 16/11/2022, dall’apposito Regolamento sulle progressioni tra le aree (progressioni verticali) straordinarie di cui all’articolo 13 del CCNL 16 novembre 2022”, approvato dalla Giunta Comunale con Deliberazione n. 366 del 21.12.2024, è indetta una procedura selettiva, per soli titoli, per l'assunzione di n. 2 Operatori Esperti, Area degli Operatori Esperti, a tempo pieno e indeterminato, mediante progressione verticale tra le Aree di inquadramento, da assegnare al Settore Lavori Pubblici, Manutenzione, Ambiente.
Possono partecipare alla selezione i dipendenti che possiedano tutti i seguenti requisiti:
- essere dipendente a tempo indeterminato in servizio presso questo ente alla data di avvio della procedura correlata, nonché al momento della scadenza del termine per la presentazione della domanda,
- avere inquadramento nella area immediatamente inferiore a quella oggetto della progressione di carriera, secondo la declinazione contrattuale collettiva del Comparto delle Funzioni Locali stipulato in data 16/11/2022;
− possedere i requisiti per il passaggio all’area superiore oggetto della specifica procedura bandita di cui alla Tabella C allegata al CCNL 16/11/2022, e in particolare:
|
Da Area degli Operatori All’Area degli Operatori Esperti |
a) assolvimento dell’obbligo scolastico e almeno 5 anni di esperienza maturata nell’area degli Operatori e/o nella corrispondente categoria del precedente sistema di classificazione. |
- non essere stati destinatari di provvedimenti disciplinari nel biennio precedente la scadenza del termine per la presentazione della domanda.
Il personale proveniente da altre amministrazioni mediante trasferimento per mobilità, e in possesso dei requisiti previsti, può presentare istanza di partecipazione.
Tutta la documentazione è visionabile nella sezione dedicata della trasparenza al seguente link: Avviso di selezione
La domanda deve essere indirizzata al Comune di Grottaglie – Settore Affari Generali, Gare e Contratti, Gestione Giuridica del Personale, Via Martiri d’Ungheria, s.n.c., con indicazione sulla busta degli estremi della selezione stessa e potrà essere inoltrata con le seguenti modalità:
- consegna diretta presso l’ufficio protocollo del Comune di Grottaglie;
- tramite PEC (intestata al/la candidato/a che intende partecipare alla selezione) esclusivamente all’indirizzo pec: aagg.comunegrottaglie@pec.rupar.puglia.it. In tal caso gli estremi dovranno essere indicati nell’oggetto della mail cui devono essere allegati la domanda e la documentazione richiesta dal bando, in formato pdf.
La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata per il giorno 09/12/2025 alle ore 24:00
A cura di
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2025, 14:14