Descrizione
L'Ambito Territoriale Sociale di Grottaglie (TA) ospiterà la tredicesima tappa del progetto “CyberAware: Inclusione e Sicurezza Digitale per Tutti”, promosso dalla Regione Puglia, in collaborazione con il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica e con il supporto della società in house regionale InnovaPuglia SpA.
L’evento si terrà venerdì 5 dicembre dalle ore 15:00 esclusivamente online sulla piattaforma Google Meet.
L’iniziativa mira a diffondere nozioni di base sulla cybersicurezza e a fornire strumenti pratici per riconoscere le principali minacce digitali e proteggersi con semplicità, attraverso esempi concreti. Un percorso pensato per tutti i cittadini, senza bisogno di competenze tecniche pregresse.
In questo incontro ci sarà la partecipazione dei referenti del progetto della Regione Puglia, di InnovaPuglia SpA. La parte formativa sarà affidata al CINI, con gli interventi del prof. Giuseppe Pirlo(Università degli Studi di Bari, direttore del Laboratorio Nazionale CINI Competenze digitali, Formazione e Certificazione) e del team di esperti del Laboratorio CFC del CINI.
La partecipazione agli eventi è gratuita previa registrazione online sulla piattaforma EGOV regionale.
Per ulteriori informazioni visita il portale della Rete Regionale dei Punti Digitale Facile oppure scrivi un’email a puntodigitalefacile@innova.puglia.it.
“CyberAware: Inclusione e Sicurezza Digitale per Tutti” è un'iniziativa prevista nell'ambito del progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale” promosso dal Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia con la collaborazione di InnovaPuglia SpA, finanziato con le risorse del PNRR - Investimento 1.7.2, nell’ambito del progetto nazionale del Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD).
Contenuti correlati
- Parcheggi Rosa: a Grottaglie 25 nuovi stalli riservati a donne in gravidanza e genitori con figli piccoli. L’occupazione abusiva è sanzionabile
- Grottaglie celebra la Giornata Mondiale del Donatore
- Domenica 1° giugno 2025 sarà inaugurata l'opera "Diesis" dell'arch. Vincenzo Del Monaco
- Nasce il Centro Servizi per le Famiglie dell’Ambito TA/6: un luogo di ascolto, supporto e crescita condivisa
- 25 Aprile 2025 – Celebrazione dell’80° Anniversario della Liberazione
- Polizia Locale all'avanguardia con mezzi ecologici e un occhio di riguardo al decoro urbano
- Convocazione Consiglio Comunale di Grottaglie - 25 novembre 2024
- Il Consiglio Comunale di Grottaglie si oppone alla riapertura della discarica di Palombara e adotta le osservazioni di Attiva Lizzano: “il territorio di Taranto ha già abbondantemente dato”
- Legge di Bilancio: il Sindaco D’Alò scrive al Presidente del Consiglio dei Ministri denunciando l’ennesimo attacco ai Comuni
Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2025, 18:40