"“Diventa partner della tua città”: parte il regolamento delle sponsorizzazioni in favore dell’Ente. "


Img descrittiva eventoGiovedì 5 dicembre l'amministrazione comunale incontra gli operatori economici

Con lo slogan “Diventa partner della tua città” prende il via la campagna di informazione e promozione del regolamento delle sponsorizzazioni in favore del Comune di Grottaglie approvato dal consiglio comunale in data 29/07/2019.

Il regolamento disciplina la possibilità di sponsorizzazioni per il perseguimento di un interesse pubblico su lavori, forniture e servizi favorendo iniziative di innovazione, ed ottimizzazione della spesa. Il contratto stabilisce che l'Amministrazione Comunale offra ad un privato la possibilità di veicolare il proprio nome, o marchio, a seguito di una controprestazione in denaro o in fornitura di prodotti e servizi. Una collaborazione pubblico/privata che, in cambio della visibilità dei secondi, comporterà un risparmio da parte dell'amministrazione comunale. I progetti sponsorizzati potranno essere di iniziativa spontanea, oppure definiti dalla Giunta Comunale. Si potranno sostenere spazi verdi pubblici, rotatorie, aiuole, eventi, attività, servizi e progetti più complessi come la manutenzione e ristrutturazione di aree dell'arredo urbano e beni immobili comunali.

Giovedì 5 dicembre alle ore 15 nell’aula Consiliare del Comune della cittadina ionica saranno rese note alla stampa, agli operatori economici e tutti gli interessati le linee guida di tale regolamento.

Inoltre, in tema di eventi l'amministrazione comunale ha già attivato la procedura per la sponsorizzazione del Capodanno 2020. Con il prossimo Capodanno si aprirà ufficialmente l'anno 2020 che vedrà Grottaglie ‘Città europea dello Sport’. Per questo motivo l'amministrazione comunale vuole portare nella storica piazza Regina Margherita un grande evento e a tal fine sta cercando sponsor che sostengano la festa del 31 dicembre.

All'avviso pubblico con scadenza prorogata al 7 dicembre, possono partecipare privati, artigiani, imprese, ditte, società, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi e istituzioni in genere in possesso dei requisiti di ordine generale necessari per contrarre con la Pubblica Amministrazione.
Potranno essere presentate offerte di sponsorizzazione di natura finanziaria (con una partecipazione minima di euro 500) o di natura tecnica (sotto forma di fornitura di beni o servizi compatibili con l'oggetto della sponsorizzazione).
Ai soggetti individuati come sponsor l'Amministrazione garantisce la facoltà di posizionare la propria pubblicità sull’immagine dell’evento in locandine, flyers e manifesti, la stampa dei loghi a bordo del palco, la facoltà di posizionare il proprio logo/marchio nella pagina web dedicata all'evento nel sito del Comune di Grottaglie e sui profili social dell'Ente, la pubblicazione di un manifesto dedicato al ringraziamento delle aziende sostenitrici e di un comunicato stampa e l'eventuale organizzazione di una conferenza stampa dell'Amministrazione in occasione della illustrazione dell’evento con presentazione degli sponsor.
Gli interessati potranno acquisire ulteriori informazioni consultando on line il bando di sponsorizzazioni pubblicato sul sito del Comune di Grottaglie–www.comune.grottaglie.ta.it.

Mario Bonfrate, assessore alle attività produttive e marketing territoriale

 
icona Notizia inserita da Ufficio del Sindaco il 29/11/2019


Inoltre è disponibile l'archivio completo per la consultazione delle altre news

Responsabile Area: Ufficio del Sindaco                Condividi        

 07/12/2019 | ore:18:17:02 | Stampa questa pagina | Torna indietro