"A Grottaglie arrivano i campionati regionali Élite di pugilato"

Img descrittiva eventoDal 15 al 17 novembre 2019 oltre 30 pugili proveniente dalla Puglia e Basilicata si contendono la qualificazione per le finali a Roma

Si tratta del più importante appuntamento regionale dell'anno di pugilato. Trenta pugili provenienti da Puglia e Basilicata, suddivisi in 10 categorie di peso, si sfideranno per aggiudicarsi il titolo regionale e poter accedere ai Campionati Italiani che si svolgeranno dal 10 al 18 dicembre a Roma.

La competizione, organizzata dall’A.S.D. NOS Antonaci Boxing Team in collaborazione con il Team Cupri, si svolgerà all'interno del Palazzetto “Alessandro Marinelli” in via Don Minzoni. Si parte il 15 novembre con i quarti di finali. L'inizio delle serate è fissato alle ore 18:00.

La città di Grottaglie conferma la sua centralità nel panorama pugilistico pugliese. La presenza dei nostri campioni Federico Antonaci e Simone Carlucci riempie d’orgoglio la nostra comunità con l'augurio che gli stessi riescano a centrare il titolo di campione italiano. Il primo di una lunga serie di eventi, un'escalation che passa per i campionati italiani del 2020 fino a concludersi con gli eventi pugilistici relativi ai Giochi del Mediterraneo. Grottaglie ancora una volta protagonista dello sport regionale, italiano ed europeo.

Vincenzo Quaranta
Vice Sindaco e Assessore con delega allo sport

icona Notizia inserita da Ufficio del Sindaco il 14/11/2019

Inoltre è disponibile l'archivio completo per la consultazione delle altre news