"Avviati i lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione nelle scuole di Grottaglie"


Img descrittiva eventoIn vista dell’inizio del nuovo anno scolastico insieme ai responsabili della manutenzione, Luciano Trani, e della pubblica istruzione, Daniela De Vincentis abbiamo dato avvio ai lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione nelle scuole cittadine.

Nel dettaglio, sono stati programmati lavori di verifica e ripristino degli impianti elettrici, di manutenzione dei bagni e di pitturazione delle aule che ospiteranno gli alunni della Scuola Media “Don Luigi Sturzo”, il cui plesso è stato dichiarato inagibile per il rischio di crollo del solaio. È stata incaricata in questi giorni la ditta che sarà a disposizione degli istituti per tutte le operazioni di trasloco dei materiali scolastici.
Inoltre, in accordo con l’Assessora all’Ecologia e ambiente, Alessandra Carbotti, e il relativo settore, è stato stilato un programma di lavori concernenti la pulizia dei cortili interni agli istituti scolastici e la sistemazione e manutenzione del verde pubblico ivi presente.

Come è noto, l’Amministrazione Comunale di Grottaglie è vincitrice di tre bandi di finanziamento relativi all’edilizia scolastica che interesseranno le scuole Don Sturzo, Pignatelli e Don Bosco. L’ obiettivo primario è quello di porre la massima attenzione alla manutenzione e alla messa in sicurezza delle scuole, e proprio per questo, in attesa dell’arrivo dei fondi, è stato avviato il programma dei lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione, al fine di assicurare a studenti e studentesse ambienti più sicuri e confortevoli per il nuovo anno scolastico. Intanto si procede con tutti gli affidamenti per poter avviare i lavori alla scuola media “Don Luigi Sturzo” cercando, per quanto possibile, di limitare il disagio degli alunni al solo anno scolastico in avvio.


Vincenzo Fornaro - Assessore ai lavori pubblici

 
icona Notizia inserita da Ufficio del Sindaco il 04/09/2019


Inoltre è disponibile l'archivio completo per la consultazione delle altre news

Responsabile Area: Ufficio del Sindaco                Condividi        

 17/10/2019 | ore:22:08:43 | Stampa questa pagina | Torna indietro