"Grottaglie, problemi ad una porzione del solaio dell’edificio scolastico “Don Luigi Sturzo": emessa ordinanza di chiusura provvisoria dell’immobile"


Img descrittiva eventoIl Sindaco, nell’interesse della comunità scolastica, ha emesso questa sera un’ordinanza di chiusura temporanea del plesso “Don Luigi Sturzo” per ragioni di sicurezza.

Il problema è stato rilevato dalla ditta incaricata dei lavori, avviati con procedura ordinaria a seguito di un piano di controllo e verifica dell’edilizia scolastica. In corso d’opera, la ditta ha rilevato una criticità strutturale di una porzione del solaio di un locale sito al primo piano dell’edificio che ha determinato una immediata sospensione dei lavori e la chiamata, da parte dello stesso Sindaco, ai Vigili del Fuoco.

Si sono constatate delle microfessure sui travetti del solaio che dovranno essere verificate sotto la guida di un tecnico qualificato.

Non conoscendo al momento l’entità degli interventi e non potendo escludere un possibile aggravarsi della problematica, in via precauzionale e nell’interesse della pubblica incolumità, è stata emessa ordinanza di chiusura temporanea dell’edificio.

Con ulteriore ordinanza, vengono sospese per cinque giorni tutte le attività scolastiche della scuola secondaria di primo grado “Don Luigi Sturzo” per pianificare il trasferimento delle classi in idonea struttura scolastica.

In accordo con la Dirigente Scolastica le prove invalsi delle classi 3^ si svolgeranno, seguendo il calendario già noto a studenti e genitori, all’interno dell’aula consiliare del Comune di Grottaglie.

Si ribadisce infine il divieto di accesso e transito alle persone non autorizzate all’interno dell’edificio e delle sue pertinenze.


Ciro D’Alò
Sindaco Città di Grottaglie

 
icona Notizia inserita da Ufficio del Sindaco il 30/03/2019


Inoltre è disponibile l'archivio completo per la consultazione delle altre news

Responsabile Area: Ufficio del Sindaco                Condividi        

 19/06/2019 | ore:12:42:38 | Stampa questa pagina | Torna indietro