"150mila euro per la “Torrente del vento”"

Img descrittiva eventoIl Laboratorio urbano di Grottaglie destinatario del contributo regionale di "Laboratori Urbani in Rete 2017"

Con determinazione dirigenziale regionale n. 54 del 22 giugno 2018 è stata approvata la graduatoria di cui all’avviso pubblico “Laboratori urbani in rete 2017” al quale l’amministrazione comunale ha partecipato a dicembre 2017.

In particolare, il progetto presentato prevede interventi di adeguamento strumentale e di rifunzionalizzazione degli spazi interni all'immobile, nonché interventi di manutenzione straordinaria volti a sanare alcune problematiche di infiltrazione di acqua piovana all'interno dell'immobile ed al rifacimento di parte dell'impianto idrico sanitario causa di perdite con conseguenti infiltrazioni.

Il fine ultimo è quello di migliorare e aumentare il livello di fruibilità del Laboratorio Urbano per attività sociali, creative e culturali che possano favorire l'aggregazione giovanile e l'educazione alla legalità.

Il progetto del laboratorio urbano di Grottaglie si è collocato al decimo posto della graduatoria, prima città della provincia di Taranto. In totale sono 15 i progetti ammessi a finanziamento ognuno dei quali otterrà un finanziamento di 150mila euro. Oltre a Grottaglie, per la provincia di Taranto, è stato ammesso a finanziamento anche il laboratorio urbano di Mottola.

Vincenzo Quaranta
Vice Sindaco e assessore alle politiche giovanili

icona Notizia inserita da Ufficio del Sindaco il 27/06/2018

Inoltre è disponibile l'archivio completo per la consultazione delle altre news