"Grottaglie nel consiglio direttivo della Rete Antenna PON Puglia "

Img descrittiva eventoSi è costituita anche in Puglia la Rete Antenna PON, l’Associazione di Comuni che diffonde notizie e informazioni su programmi di ricerca e innovazione sostenuti da fondi dell’Unione europea, del governo e della Regione.

I Comuni associati firmatari dell’accordo sono Gioia del Colle(Ba) comune capofila, Noci, Noicattaro, Rocchetta Sant’Antonio, Fasano, Cisternino, Mesagne, Grottaglie, Melpignano, Campi Salentina, Galatone, e Gallipoli.

Attualmente Grottaglie è l’unico comune a rappresentare l’intera provincia di Taranto.

Sotto l’Alto Patronato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, della Regione Puglia e dell’Autorità di Gestione del PON “Ricerca e Innovazione 2020”, la convenzione sottoscritta riconoscerà alla rete “Antenna PON Puglia” la funzione di nodo territoriale comunale in ricerca e innovazione, con lo scopo di coinvolgere ed informare i cittadini e diffondere le pratiche di utilizzo dei fondi strutturali in Ricerca e Innovazione e in co-design; obiettivo finale è la promozione della partecipazione attiva alla definizione di nuove policy pubbliche, a partire dalle esigenze dei territori e delle comunità rappresentate.

La Rete Antenna PON è un progetto rientrante nella Strategia nazionale della comunicazione del PON Ricerca e Innovazione 2020: un accordo di cooperazione interistituzionale”, ovvero uno strumento di governance multilivello del processo di attuazione del programma nelle 8 regioni coinvolte.

I componenti del Consiglio direttivo, eletti a conclusione dei lavori:

· Donato Lucilla, Sindaco di Gioia del Colle: Presidente della Rete “Antenna PON Puglia”;

· Valentino Petruzzi, Sindaco di Rocchetta Sant’Antonio: Vice Presidente;

· Stefano Minerva, Sindaco di Gallipoli: Vice Presidente.

· Pompeo Molfetta, Sindaco di Mesagne, consigliere;

· Ciro D’Alò, Sindaco di Grottaglie, consigliere.

Ciro D’Alò – Sindaco Città di Grottaglie

icona Notizia inserita da Ufficio del Sindaco il 05/02/2018

Inoltre è disponibile l'archivio completo per la consultazione delle altre news

Responsabile Area: Ufficio del Sindaco                Condividi