"Grottaglie, al via le domande per gli incentivi finanziari per l’insediamento di attività economiche nel centro storico"


Img descrittiva eventoLe domande di concessione del contributo dal 22 novembre al 21 dicembre 2017

L’amministrazione D’Alò dà concreto avvio alle procedure di presentazione delle domande per l’erogazione d’incentivi finanziari per l’insediamento di attività economiche nel centro storico.

Il Regolamento, approvato durante il Consiglio Comunale del 25 ottobre, prevede un importo massimo di contributo concedibile di € 8.000. Gli interventi ammessi riguardano: la ristrutturazione dei locali; l’acquisto di macchine e attrezzature nuove di fabbrica strumentali allo svolgimento dell’attività; l’adeguamento degli impianti alle normative sanitarie, comunitarie e di protezione dell’ambiente. Potranno beneficiarne le imprese, sotto qualsiasi forma giuridica costituitesi, che intendono aprire un’attività commerciale di pubblico esercizio, di commercio e di servizi e attività artigianali (laboratorio con o senza esposizione).

Le domande di concessione del contributo, prodotte utilizzando l’apposito modulo da ritirare presso l’Ufficio Attività Produttive o sul sito del Comune di Grottaglie, potranno essere inviate con raccomandata a.r. o presentate direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune dal 22 novembre al 21 dicembre 2017. La domanda dovrà contenere, oltre ai dati anagrafici del soggetto richiedente, l’indicazione del tipo di attività che s’intende avviare e dovrà essere obbligatoriamente corredata dalla relazione tecnico-descrittiva degli interventi che dovranno essere eseguiti presso l’immobile destinato all’attività economica a firma di tecnico abilitato; dai preventivi relativi agli interventi da realizzare, alle attrezzature da acquistare e agli allestimenti necessari all’avvio; dal titolo di possesso dei locali ossia atto di proprietà dell’immobile o impegno di contratto di affitto con l’indicazione del relativo canone per i locali assunti in locazione o atto di concessione in comodato d’uso e dalla dichiarazione di impegno a proseguire l’attività nei locali del Centro Storico almeno per un quinquennio, pena la restituzione del contributo.

“L’amministrazione D’Alò vuole rispondere in maniera concreta a quella che è un’urgenza: la rivitalizzazione del centro storico cittadino. Un processo di riqualificazione che passa anche attraverso l’apertura di nuove attività commerciali. L’investimento fatto da quest’amministrazione è importante e crediamo che i benefici ricadranno anche sulle attività già esistenti”.


Ciro D’Alò – Sindaco Città di Grottaglie

Mario Bonfrate – Assessore Attività Produttive

 
icona Notizia inserita da Ufficio del Sindaco il 09/11/2017


Inoltre è disponibile l'archivio completo per la consultazione delle altre news

Responsabile Area: Ufficio del Sindaco                Condividi        

 20/11/2017 | ore:00:57:56 | Stampa questa pagina | Torna indietro