"Grottaglie: domani la prima diretta streaming del Consiglio Comunale"


Img descrittiva eventoServizio fortemente voluto dall'Amministrazione D’Alò per garantire a tutti i cittadini la visione delle sedute dell’assise grottagliese.

La diretta streaming costituisce un'importante novità per i lavori della massima assise cittadina che potrà essere seguita anche attraverso la rete. Grazie ad un progetto che ha visto il potenziamento della rete internet e all'acquisizione della tecnologia necessaria alla trasmissione di materiale audio-video, la cittadinanza potrà seguire i lavori del consiglio comunale già dal prossimo consiglio comunale fissato per domani 9 marzo alle ore 16:30.

Si apre una nuova era della partecipazione democratica della città. Infatti, oltre alla trasmissione in diretta sarà possibile usufruire del servizio anche in modalità “on demand” per rivedere le sedute in qualsiasi momento. Questa innovazione proietterà i lavori del consiglio comunale al massimo livello della trasparenza amministrativa dando la possibilità alla cittadinanza di seguire pedissequamente le modalità di sviluppo del processo democratico-decisionale.

Sarà possibile “assistere” alla diretta streaming accedendo al sito http://www.comune.grottaglie.ta.it/09/ oppure direttamente al link magnetofono.it/streaming/grottaglie.

Per disciplinare l'uso di tale servizio, il Consiglio Comunale ha approvato un regolamento che tutela la privacy dei partecipanti alla seduta e del pubblico. È importante quindi prendere visione del regolamento in questione che sarà disponibile sul sito del comune di Grottaglie e, in forma cartacea, all'interno dell’aula consiliare.

 
icona Notizia inserita da Sistemi Informativi il 08/03/2017


Inoltre è disponibile l'archivio completo per la consultazione delle altre news

Responsabile Area: Ufficio del Sindaco                Condividi        

 30/03/2017 | ore:16:30:50 | Stampa questa pagina | Torna indietro